Internet Of Things

NAVIO-Link: iOt di bordo

Navio è fondato sul concetto iOt, Internet of things. Le sue basi poggiano sul solido protocollo Thread, un protocollo ideato per connettere fra loro i prodotti presenti in una abitazione e adattato da noi per l’impiego nella automazione di bordo.
Si tratta di un protocollo globale, al quale hanno già aderito una molteplicità di aziende fra le quali i colossi della comunicazione, dell’illuminazione e dell'automazione.
Fondato da Google, il protocollo definisce sia il linguaggio di comunicazione, sia l’hardware. Si tratta quindi di un protocollo super-sicuro, collaudato in grado di garantire una longevità e una affidabilità che nessun piccolo produttore sarà mai in grado di realizzare da solo.

POTENZA ALLA PORTATA DI UN CLICK

È difficile far parlare i dispositivi tra loro. E una volta che lo fanno, la connessione risulta spesso macchinosa e con elevati consumi. Grazie al protocollo Thread, NAVIO-Link è un passo avanti in tutto questo.
NAVIO-Link si basa su una rete mesh progettata per connettere in modo sicuro e affidabile centinaia di dispositivi, senza consumare la durata della batteria. Progettato appositamente a questo scopo, la rete mesh che si verrà a creare è autorigenerante. Questo significa che non vi sarà nessun singolo punto di rottura.
Basata su uno standard collaudato, poggia le sue fondamenta sulla tecnologia IPv6 con 6LoWPAN ed è progettato per supportare un'ampia varietà di prodotti per la nautica: pompe, attuatori, controllo accessi, controllo del clima, gestione dell'energia, illuminazione, sicurezza, posizione.

BATTERY FRIENDLY DESIGN

NAVIO-Link adotta il protocollo Thread, un sistema progettato da zero per avere un consumo energetico estremamente basso. Tutti i dispositivi di bordo comunicheranno in modo efficiente per offrire un'esperienza utente eccezionale, con un funzionamento affidabile anche nei dispositivi a batteria.
L'ampio supporto per i nodi dormienti (attivati solo su richiesta) consente anni di funzionamento, anche ove si impieghi una singola batteria AA. NAVIO-Link è infatti basato sul protocollo IEEE 802.15.4 MAC / PHYShort studiato per ridurre i consumi, pur mantenendo una adeguata larghezza di banda e garantendo una bassissima latenza.

SEMPLICE, SICURO, SCALABILE

Tutte le reti NAVIO-Link sono facili da configurare e sicure da usare. Utilizzano uno schema di autenticazione moderno, simile a quelli impiegati sugli Smart Phone di ogg,i ma con in più crittografia bancaria  AES per colmare le lacune di sicurezza esistenti in altri protocolli wireless. L’installazione è semplice e, nella maggioranza dei casi, non richiede nemmeno l’impiego di un computer per la configurazione dei dispositivi.
Il protocollo NAVIO-Link permetta la possibilità di collegare più di 250 dispositivi in un'unica rete. In sistemi complessi si potranno generare più reti comunicanti fra di loro fino ad un massimo di 16.000 dispositivi.
Grazie alla sicurezza fornita, solo i dispositivi autorizzati potranno di volta in volta unirsi alla rete supportati da crittografia di classe bancaria, a chiave pubblica.

Sede amministrativa

Luwe
via beltrame 22
37067 valeggio sul mincio
verona - italia
t +39 045.795.2142

Sede operativa

Luwe
località madonnina di prabiano 7
37069 - villafranca di verona
verona - italia
t +39 045.795.2142

Contattaci:


NAVIO is a Luwe' brand